Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Basilica di San Domenico Maggiore

La Basilica di San Domenico Maggiore fu costruita in stile gotico, per volere di Carlo d'Angiò, tra la fine del Duecento e i pimi decenni del Trecento. L'interno, con un bel soffitto a cassettoni...
Basilica di San Domenico Maggiore – Itinerari e B&B a Napoli La Basilica di San Domenico Maggiore fu costruita in stile gotico, per volere di Carlo II d’Angiò, tra la fine del Duecento e i primi decenni del Trecento.
L’interno, con un bel soffitto a cassettoni, custodisce un ricco patrimonio di opere d’arte. Tra queste vanno segnalate la Madonna col Bambino e santi domenicani  di Francesco Solimena, gli affreschi che decorano la Cappella Brancaccio, opera di Pietro Cavallini, il Battesimo di Cristo di Marco Pino e un Ascensione del pittore fiammingo  Dirk Hendricksz  chiamato anche Teodoro d’Errico.

Nella sagrestia della basilica si trova la Sala del Tesoro arredata con imponenti e pregevoli armadi in noce di epoca settecentesca, dove sono custoditi  abiti di sovrani e nobili aragonesi ritrovati nelle loro tombe, busti di santi domenicani, piviali, pianete, parametri e arredi sacri.

Indirizzo: Piazza San Domenico Maggiore - Telefono 081 459188
Chiesa aperta tutti i giorni ore 9.30 - 12.00 / 17.00 - 19.00
Apertura Sala del Tesoro: venerdì - sabato ore 9.30 - 12.00 / 17.00 - 19.00; da martedì a giovedì ore 9.30 - 12.00: domenica ore 9.30 - 12; lunedì chiuso.
Costo biglietti per la Sala del Tesoro: intero € 3,00 - riduzioni per gruppi, scuole, bambini, anziani - under 12 gratis. Per gruppi è richiesta la prenotazione.
Servizi: accesso disabili solo per la chiesa.
Trasporti: Metro 1 fermata Dante - Metro 2 fermata Montesanto - Autobus R2 - E1

Bed and breakfast vicino Basilica di San Domenico Maggiore – Itinerari e B&B a Napoli