Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Basilica di San Paolo Maggiore

La Basilica di San Paolo Maggiore a Napoli si trova in corrispondenza dell'agorà greca, in piazza San Gaetano, ed è stata costruita alla fine dell'VIII secolo nell'area dove sorgeva il ...
Basilica di San Paolo Maggiore – Itinerari e B&B a Napoli La Basilica di San Paolo Maggiore a Napoli si trova in corrispondenza dell'agorà greca, in piazza San Gaetano, ed è stata costruita alla fine dell'VIII secolo nell'area dove sorgeva il tempio dei Dioscuri (I sec. d.C.), del quale restano due colonne di ordine corinzio. L’attuale Basilica è il risultato delle trasformazioni avvenute nel ‘500 e l’interno, tipicamente barocco, presenta rivestimenti in marmi policromi e pavimentazione a intarsi marmorei.

L'edificio custodisce all'interno due importanti opere: l'Angelo custode di Domenico Antonio Vaccaro, che rappresenta una delle più importanti sculture napoletane del XVIII secolo; e la sacrestia di Solimena. Di particolare interesse anche la cappella Firrao collocata alla sinistra del presbiterio, considerata una delle più importanti della Napoli barocca.

Indirizzo: Piazza San Gaetano, 76 - Telefono 081 4540 48
Apertura basilica: da lunedì a sabato ore 9.00 - 18.00; domenica ore 10.00 - 12.30.
Apertura cripta o santuario di San Gaetano: da lunedì a sabato 8.30 -12.00 / 17.00 - 19.30; domenica ore 8.30 -18.00.
Trasporti: autobus C57 - R2.

Bed and breakfast vicino Basilica di San Paolo Maggiore – Itinerari e B&B a Napoli