Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Certosa di San Martino

La Certosa di San Martino è situata sulla collina del Vomero a fianco del Castel Sant'Elmo. La chiesa rappresenta...
Certosa di San Martino – Itinerari e B&B a Napoli La Certosa di San Martino è situata sulla collina del Vomero a fianco del Castel Sant’Elmo.
La chiesa rappresenta uno dei capolavori dell’architettura e dell’arte barocca a Napoli. Al suo interno conserva numerose opere d’arte tra cui  pitture di Massimo Stanzione, Guido Reni, Battistello Caracciolo, Carlo Maratta, Francesco Solimena, Francesco De Mura e Giovanni Lanfranco, e sculture di Lorenzo Vaccaro, Giuseppe Sammartino, Domenico Antonio Vaccaro, Pietro Bernini e Giovanni Battista Caccini.
Nella Certosa è ospitato il Museo di San Martino dove sono esposti diversi dipinti di artisti quali Luca Giordano, José de Ribera, Battistello Caracciolo e Francesco De Mura.
Di grande pregio sono anche una raccolta di porcellane di Capodimonte e la Tavola Strozzi, un dipinto di artista ignoto che raffigura una veduta di Napoli del Quattrocento.

Indirizzo: Piazzale San Martino, 5 - Telefono 081 5781769
Sito web: Certosa e Museo di San Martino
Chiusura settimanale: mercoledì
Apertura: da giovedì a martedì
Orari: 8.30 - 19.30. Biglietteria chiusa dalle 18.30.
Costo biglietti: intero € 6,00 - ridotto (18 - 25 anni) € 3,00; under 18, over 65 e studenti di facoltà umanistiche gratis; 50% di sconto per possessori Artecard.
Servizi: parziale accesso disabili
Trasporti: Metro 1 fermata Vanvitelli - Metro 2 fermata Cavour e poi metro 1 - Funicolare di Chiaia fermata Cimarosa - Funicolare Centrale fermata Piazza Fuga - Funicolare di Montesanto fermata Morghen poi Autobus V1