Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Museo Diocesano

Il Museo Diocesano di Napoli è un interessante museo ospitato presso la seicentesca chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova, edificio religioso costruito ...
Museo Diocesano – Itinerari e B&B a Napoli Il Museo Diocesano di Napoli è un interessante museo ospitato presso la seicentesca chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova, edificio religioso costruito per le monache clarisse dell'omonimo convento nel Seicento che appartiene al patrimonio del "Fondo edifici di culto". Il museo, che sorge nel cuore del centro storico sulla linea del decumano maggiore, si estende su una superficie di circa 3000 mq e conserva opere di grande pregio realizzate da artisti napoletani e non, le quali provengono dall’eccezionale patrimonio ecclesiastico non accessibile precedentemente al pubblico.
Il percorso espositivo si articola in due importanti temi: la raffigurazione di Maria e la rappresentazione di San Gennaro, Patrono di Napoli. I visitatori del museo possono ammirare dei veri e propri capolavori realizzati da grandi artisti quali Luca Giordano, Francesco Solimena, Massimo Stanzione, Giovan Bernardo Lama, Fabrizio Santafede e Pietro Torres.

Indirizzo: Santa Maria Donnaregina Nuova - Largo Donnaregina - Telefono 081 5571365
Sito web: Museo Diocesano
Chiusura settimanale: martedì
Apertura: da mercoledì a sabato, lunedì ore 9.30 -16.30 e domenica ore 9.30 - 14.00.
Biglietti: Intero € 5,00; ridotto € 4,00.
Trasporti: Metro 1 fermata Museo; Metro 2 fermata Cavour - Autobus C51 - C52 - E1

Luoghi da visitare nelle vicinanze

Bed and breakfast vicino Museo Diocesano – Itinerari e B&B a Napoli