Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Museo Duca di Martina

Ospitato dal 1927 all'interno della Villa Floridiana, il Museo Duca di Martina raccoglie una delle più importanti e maggiori collezioni italiane di arti decorative.
Museo Duca di Martina – Itinerari e B&B a Napoli Ospitato dal 1927 all'interno della Villa Floridiana, il Museo Duca di Martina raccoglie una delle più importanti e maggiori collezioni italiane di arti decorative. La ricca collezione, composta da circa settemila opere di manifattura occidentale e orientale, fu costituita nella seconda metà dell'Ottocento da Placido de Sangro, Duca di Martina e grande conoscitore di ogni tipo di manufatti.

Il museo, il cui nucleo più cospicuo è costituito dalle ceramiche, si sviluppa su tre livelli: al pian terreno è possibile ammirare pregevoli dipinti, avori, smalti, tartarughe, coralli e bronzi di epoca medioevale e rinascimentale, maioliche rinascimentali e barocche e vetri e cristalli dei secoli XV- XVIII; al Piano seminterrato sono esposte meravigliose maioliche rinascimentali e una straordinaria raccolta di oggetti d’arte orientale, tra cui spicca la collezione di porcellane cinesi di epoca Ming; e al primo piano è collocata la raccolta di porcellane europee del XVIII secolo.

Indirizzo: Via Cimarosa, 77 - Telefono 081 5788418
Sito web: Museo Duca di Martina
Apertura: da mercoledì a lunedì.
Chiusura settimanale: martedì
Orari: 8.30 - 14.00
Costo biglietti: intero 2,50 - ridotto (18 - 25 anni) € 1,25; under 18 e over 65 gratis - 20% di sconto per possessori Artecard.
Servizi: accesso disabili
Trasporti: Funicolare di Chiaia fermata Cimarosa e Funicolare Centrale fermata Piazza Fuga - Autobus 130 - C31 - C28 - C32 - C36 - V1

Luoghi da visitare nelle vicinanze

Bed and breakfast vicino Museo Duca di Martina – Itinerari e B&B a Napoli