Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Parco Nazionale del Vesuvio

Il Vesuvio, classificato dall’Unesco tra le riserve mondiali della biosfera, è l’unico vulcano attivo dell’Europa continentale, di notevole interesse per la sua storia.
Parco Nazionale del Vesuvio - Itinerari e BeB a Napoli Il Vesuvio, classificato dall’Unesco tra le riserve mondiali della biosfera, è l’unico vulcano attivo dell’Europa continentale, di notevole interesse per la sua storia e la frequenza delle sue eruzioni. Il Parco Nazionale del Vesuvio, che si sviluppa intorno al vulcano, è stato istituito nel 1995 per salvaguardare il territorio, dall’altissimo interesse geologico, e le diverse specie animali e vegetali.
Il territorio, ricco di bellezze storico-naturalistiche, è il risultato di grandi sconvolgimenti geologici che hanno interessato la zona in migliaia di anni. L’eruzione del 79 è stato il maggiore evento eruttivo del Vesuvio, provocando la distruzione delle città di Ercolano, Pompei, Oplontis e Stabia, i cui resti, sono stati riportati alla luce a partire dal XVIII secolo.
Inoltre, nel Parco è possibile effettuare diverse escursioni alla scoperta del paesaggio lungo i sentieri presenti, per una lunghezza complessiva di 54 Km di camminamento, tra i quali sono di particolare interesse la “Valle dell’Inferno”, una delle più suggestive passeggiate del complesso vulcanico, e la “Riserva Tirone”, il sentiero con la veduta più scenografica del Parco Nazionale del Vesuvio.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al seguente recapito telefonico: +39 0818653911.

Luoghi da visitare nelle vicinanze

Bed and breakfast vicino Parco Nazionale del Vesuvio - Itinerari e BeB a Napoli