Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Parco sommerso di Gaiola

Il Parco sommerso di Gaiola, unico nel Mediterraneo, è una suggestiva area marina protetta istituita per tutelare il patrimonio ambientale ed archeologico di un tratto di mare che ...
Parco sommerso di Gaiola - Itinerari e B&B a Napoli Il Parco sommerso di Gaiola, unico nel Mediterraneo, è una suggestiva area marina protetta istituita per tutelare il patrimonio ambientale ed archeologico di un tratto di mare che si estende dal Borgo di Marechiaro alla caratteristica Baia di Trentaremi, nel quartiere Posillipo a Napoli.
Incastonata nel meraviglioso paesaggio costiero di Posillipo, nelle vicinanze del centro della città di Napoli, l’area presenta elementi vulcanologici, archeologici e biologici, difatti, sui fondali del Parco è possibile ammirare i resti di porti, ninfei e peschiere attualmente sommersi a causa del bradisismo. La costa è in particolare rocciosa, con l'eccezione di piccole baie caratterizzate da spiagge la cui sabbia ha origine vulcanica. È possibile visitare l’Area marina protetta tramite visite guidate con battello a visione subacquea, itinerari snorkeling e diving.

Luoghi da visitare nelle vicinanze