Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Posillipo

Affascinante quartiere ubicato sulla collina omonima, da dove si gode un magnifico panorama del golfo di Napoli.
Posillipo – Itinerari e B&B a Napoli Posillipo è un affascinate quartiere cittadino di Napoli ubicato sulla collina omonima.
Questo promontorio fu abitato dai greci tremila anni fa e successivamente dai romani come stanno a testimoniare i numerosi resti che si trovano vicino alle rive e sul punto più alto della collina.
Nel quartiere sorgono diversi villaggi, il più famoso dei quali è Marechiaro con la famosissima Fenestrella che, secondo una leggenda, ispirò il poeta Salvatore Di Giacomo nel comporre Marechiare, una delle più belle canzoni del repertorio napoletano.

Tra le attrattive più interessanti del borgo segnaliamo la Villa Imperiale di Pausilypon, da dove si gode un magnifico panorama del golfo di Napoli, il Parco sommerso di Gaiola che si estende dal porticciolo di Marechiaro alla Baia di Trentaremi e che comprende le acque che circondano gli isolotti della Gaiola, Villa Rosebery, residenza estiva del Presidente della Repubblica, e il Parco Virgiliano chiamato una volta Parco della Rimembranza.

Luoghi da visitare nelle vicinanze

Bed and breakfast vicino Posillipo – Itinerari e B&B a Napoli