Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Arte a Napoli

Informazioni sui Musei di Napoli, ai loro orari di apertura ed alle principali opere artistiche, monumenti, chiese, fontane e palazzi di Napoli.
Napoli è una città ricca di arte, infatti, accoglie innumerevoli opere architettoniche ed artistiche di grande valore che ne testimoniano l’evoluzione storico-artistica.
Tra le principali opere, famose in tutto il mondo, risaltano: la Chiesa di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito, ispirata al Pantheon e realizzata nel 1816; Palazzo Reale, realizzato nel XVII secolo, dove sono conservate diverse opere d’arte; l’Università Federico II, sede dei Musei di Zoologia, Paleontologia, Mineralogia e Petrografia di Napoli; Castel dell’Ovo, antico castello situato su di un isolotto; il Maschio Angioino, un castello nelle vicinanze del lungomare e tante altre opere che potete trovare tra i nostri itinerari.
Per chi vuole fare una passeggiata, consigliamo Posillipo con il suo panorama mozzafiato al fine di raggiungere Marechiaro, un piccolo e colorito borgo peschereccio, oppure, una bella camminata al Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, caratterizzato da stradine con chiese, musei, obelischi e chiostri.
Esemplari sono gli scavi archeologici di Pompei e Ercolano, città antiche famose per le loro origini leggendarie. Posizionate alle pendici del Vesuvio, furono sommerse da una pioggia di cenere e lapilli a seguito dell’eruzione del Vesuvio del 79 d. C., e attualmente considerati centri archeologici di bellezza unica.
Numerosi i musei presenti sul territorio, tra i quali: il Museo Archeologico Nazionale, che espone opere principalmente greco- romane; il Museo di Capodimonte, posizionato nell’omonimo bosco con una delle più importanti e ricche pinacoteche d’Italia; il Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) e il Madre (Museo d’Arte contemporanea Donnaregina), importanti musei di arte contemporanea.