Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Come raggiungere Napoli

Una semplice ed esaustiva spiegazione su come raggiungere Napoli in treno, aereo, autobus, traghetto e tramite le varie autostrade.
In treno

Viaggiando in treno è possibile raggiungere la “Stazione Centrale” , stazione ferroviaria situata in Piazza Garibaldi e dalla quale è possibile raggiungere, con facilità, l’intera città ed i dintorni usufruendo di diversi servizi di trasporto pubblico, quali: la metropolitana (FS), l’interscambio con la Circumvesuviana, gli autobus, i tram cittadini e le corriere che permettono di raggiungere qualsiasi territorio della Campania. Tuttavia, nelle vicinanze della “Stazione Centrale” si trovano strutture ricettive di ogni categoria e il “Centro Direzionale”, sede di importanti uffici pubblici e privati.

In autobus

L’autobus è un mezzo di trasporto pubblico molto conveniente, con il quale raggiungere agevolmente il centro della città e i suoi dintorni nonché luoghi ubicati oltre il territorio campano, infatti, sono numerosi gli autobus che collegano la città di Napoli ad altre città italiane ed europee. Gli orari di partenza degli autobus li potete trovare sui quotidiani con pagine locali o al punto informazioni antistante la “Stazione Centrale”. Le maggiori compagnie presenti sul territorio sono la CTP e la SITA.

In aereo

L’aeroporto di Napoli, Capodichino, è posizionato nell’omonimo quartiere a ridosso del centro cittadino e dista pochi minuti dalla “Stazione Centrale” e dal “Centro Direzionale”. Pertanto, dall’aeroporto è estremamente facile visitare e scoprire la città grazie all’agevole Alibus, il bus che porta alla “Stazione Centrale”, a “Piazza Municipio” e al “Molo Beverello”, ai pullman di linea nonché ai taxi. L’aeroporto,  gestito dalla società Gesac (informazione voli: +39.081.7896259; call center: +39.848.888777) e controllato dalla società inglese BAA, è ben organizzato e particolarmente efficiente.

In automobile

Per chi vuole raggiungere la città in automobile, tutti coloro che provengono dal nord e dal sud dell’Italia possono viaggiare sull’Autostrada del Sole A1, tuttavia, risulta opportuno, nei pressi della città, immettersi lungo la tangenziale per raggiungere l'uscita di Capodimonte che, agevolmente, conduce al centro di Napoli. L’Autostrada A16, invece, è congeniale per tutti coloro che provengono dalla parte est dell’Italia.

In traghetto

Napoli ha uno dei porti più importanti del Mediterraneo, infatti, ogni settimana arrivano numerose navi da crociera da tutto il mondo ed è collegato con tutto il sud Italia. Per chi proviene dalla Sicilia, dalla Sardegna e dalla Tunisia può essere comodo raggiungere la città via mare. Le maggiori compagnie sono: la Tirrenia (+39.199123199), Snav (+39.0817612348), Medmar (+39.0815522838) e TTT Lines (+39.800915365).