Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Eventi e Manifestazioni a Napoli

Cosa fare a Napoli? Ecco un elenco dei principali Eventi e delle più importanti Manifestazioni nella città di Napoli e nei dintorni.
- Fiera antiquaria napoletana. Si svolge da gennaio a dicembre (tranne agosto) nel terzo week-end di ogni mese nella Villa Comunale e Via Caracciolo.
Questo mercatino dell’antiquariato offre al visitatore l’opportunità di acquistare oggetti antichi, moderni, da collezionismo e altro e nello stesso tempo di fare una piacevole passeggiata sul lungomare di Napoli.

- Galassia Gutenberg. Questa manifestazione culturale, nata alla fine degli anni Ottanta e sostenuta dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Napoli, si tiene ogni anno in primavera con lo scopo di promuovere la lettura dei libri, posti in bella mostra in appositi stand.
Si tengono anche incontri culturali con la partecipazioni di noti personaggi della letteratura.

- Maggio dei Monumenti. L’evento prevede dei percorsi con visite guidate in determinate località di Napoli per conoscere monumenti, chiese, palazzi storici e altre opere che testimoniano la lunga e ricca storia napoletana.

- Marechiaro Jazz Festival. Questa kermesse musicale è nata da pochi anni e si volge, in giugno,  nello splendido Parco Virgiliano. La manifestazione musicale, che riscuote un grande successo di pubblico ed è molto apprezzata dalla critica, è dedicata al jazz, al blues e al soul.

- Concorso Ippico di Piazza del Plebiscito. Questo concorso ippico a carattere internazionale di salto ad ostacoli si tiene nel mese di giugno e vi partecipano cavalieri provenienti da tutto il mondo.
Oltre alla corsa ad ostacoli sono previste altre competizioni ippiche. Le gare sono precedute da una cerimonia con una sfilata delle nazioni partecipanti.

- AgriCultura. I saperi e sapori della Campania. La manifestazione, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura e dall’ERSAC, ha lo scopo di far conoscere i prodotti enogastronomici della Campania e le tradizioni agroalimentari regionali.
Si tiene alla Città della Scienza nel mese di luglio.

- Mezzanotte nei Parchi. Durante il mese di agosto per i cittadini che restano in città nei parchi comunali vengono organizzati spettacoli teatrali, musicali e cabaret, con la partecipazioni di artisti napoletani.

- Piedigrotta – La festa di Napoli. Dopo un’interruzione di venticinque anni nel 2007 è tornata la Festa di Piedigrotta. Istituita nel Seicento è la festa più bella e più amata dai napoletani, caratterizzata da fuochi di artificio, da sfilate di carri allegorici e da spettacoli musica napoletana.
Si svolge nella splendida piazza del Plebiscito durante il mese di settembre.

- San Gregorio Armeno – il Natale napoletano. Lungo il vicolo di San Gregorio Armeno, nel centro storico di Napoli, durante il periodo natalizio si affollano botteghe ricche di pastori e di presepi.
Accanto alle figurine tradizionali e a quelle di illustri personaggi molto amati dai napoletani, come Totò e Massimo Troise, si trovano statuine di uomini politici e di altri personaggi famosi in tutto il mondo.

- Capodanno a Napoli. Ormai è diventato un appuntamento immancabile la festa dell’ultimo dell’anno in piazza del Plebiscito a Napoli. Migliaia di persone assistono a manifestazioni musicali, alle quali partecipano artisti famosi, e allo splendido spettacolo dei fuochi di artificio con “l’incendio del castello”.