Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Bed and breakfast Napoli zona Chiaia e Lungomare

Bed and Breakfast Chiaia e Lungomare (Napoli) e Case Vacanza, Appartamenti, Affittacamere ai prezzi più bassi con le migliori offerte direttamente dai B&B.
I bed and breakfast a Chiaia e sul lungomare di Napoli sono numerosi e la maggior parte sono caratterizzati da una splendida vista sul mare e sul Golfo di Napoli.

Strade amene e palazzi pittoreschi contraddistinguono Chiaia, un affascinante quartiere di Napoli compreso tra Posillipo e la Piazza del Plebiscito, prospiciente sullo straordinario lungomare di via Caracciolo; incorniciato da ammalianti scenari, il quartiere è contraddistinto dal meraviglioso Castel dell’Ovo e dal Borgo Marinari, dalla collina di Posillipo col porticciolo turistico di Mergellina e dal celebre Vesuvio.

Al centro di Chiaia, tra il lungomare e la riviera, si estende la lussureggiante Villa Comunale (realizzata per volontà di Ferdinando IV di Borbone, disegnata da Carlo Vanvitelli e rivisitata dall’architetto e designer Alessandro Mendini), i cui viali -snodati attraverso le piante di pini, eucalipti e palme ed adornati da statue e fontane- consentono il raggiungimento della Cassa Armonica (caratterizzata dall’incantevole disegno liberty in ghisa) e della Stazione Zoologica Anton Dhorn con l’Acquario.

Il quartiere di Chiaia, pertanto, è ottimamente collegato col centro storico cittadino -nonché con l’intera città- a mezzo degli autobus di linea, della stazione metropolitana di Piazza Amedeo e delle funicolari; zona residenziale e commerciale, Chiaia è anche designata quale meta ideale per gli appassionati dello shopping, il cui cuore è rappresentato dalla Piazza dei Martiri -adiacente la “Napoli monumentale”- caratterizzata da eleganti boutique, caffetterie ed antiquari.

Anche in questo caso la soluzione più confortevole per il turista è quella di scegliere di pernottare presso un b&b in zona Chiaia e sul lungomare di Napoli.